Verde pubblico

La nostra grande passione per il verde pubblico ci ha portato a specializzarci anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria del verde: parchi, aree residenziali, edifici comunali, verde scolastico.  

Abbiamo lavorato per molti enti pubblici e possiamo vantare un’esperienza e una cura nella realizzazione nell’arredo di strade, piazze, scuole, parcheggi, compresi gli impianti irrigui. 

Il verde urbano rappresenta un elemento decisivo per il miglioramento della qualità della vita nelle città.

Oggi molti comuni italiani si dedicano a realizzare aree verdi nelle proprie cittadine e questo contribuisce a fornire un incremento positivo alla soddisfazione di vivere una vita più serena e tranquilla.

La realizzazione di aree verdi nelle cittadine crea un equilibrio ecologico col territorio; nonostante il sistema per la realizzazione sia molto complesso in quanto devono essere ben posizionate tutte  le necessarie strutture vegetali eterogenee, e i relativi manufatti edili per creare un’armonia di forme in modo da soddisfare il bene comune dei cittadini.

Ci occupiamo di tutto l’iter progettuale, dal rilievo planimetrico alle analisi in loco del sito interessato, verifichiamo la stabilità degli alberi, ci occupiamo di tutte le verifiche fitopatologiche necessarie e successivamente procediamo con la realizzazione.

Durante le fasi della lavorazione ci occupiamo direttamente dell’esecuzione, della direzione dei lavori, dell’assistenza all’impianto, del piano di manutenzione.

Siamo specializzati nella progettazione di parchi, giardini privati e  pubblici; studiamo e progettiamo gli elementi d’arredo necessari.

Amiamo  e realizziamo come opere d’arte tutte le componenti che caratterizzano il verde pubblico, un ottimo modo di recuperare e riqualificare aree precedentemente dismesse.